L’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato in conferenza del debutto di Jamie Vardy con la maglia grigiorossa. Il tecnico ha sottolineato come il campione inglese possa integrarsi con diversi compagni, senza limiti di compatibilità tattica: “Chiunque può giocare con lui, l’importante è la mentalità di squadra”.

Sanabria e Vazquez, le alternative più vicine

Nicola ha spiegato che Sanabria non era al meglio della condizione, motivo per cui non ha inciso come avrebbe potuto. In alternativa, Vazquez potrebbe trovare maggiore spazio e minuti nelle prossime partite. Con lui la Cremonese guadagnerebbe qualità sulla trequarti, ma servono anche giocatori capaci di attaccare la profondità e riempire l’area per sfruttare appieno le doti di Vardy.

La forza del gruppo oltre i singoli

Al di là dei nomi, Nicola ha voluto rimarcare un concetto: ciò che conta davvero è lo spirito collettivo. “Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, chi è entrato ha dato il proprio contributo. L’importante è che tutti mettano in campo se stessi fino all’ultimo minuto”.

Lavorare con la giusta mentalità

Per il tecnico grigiorosso, il debutto di Vardy rappresenta solo l’inizio di un percorso che dovrà essere costruito con continuità: “Dobbiamo lavorare con questa mentalità. Solo così potremo affrontare le difficoltà e crescere come squadra”.

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print