Dopo il pareggio senza reti tra Hellas Verona e Cremonese, l’allenatore gialloblù Paolo Zanetti ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni di Dazn. Un confronto a tutto campo, dalla prestazione corale al rammarico per il risultato, passando per l’infortunio di Gagliardini e le nuove soluzioni tattiche adottate.

La sensazione è che oggi abbiate trovato quella compattezza che chiedeva alla vigilia. È d’accordo?
"Ho visto una grande prestazione. Abbiamo tirato 18 volte in porta e chiudere con un pareggio non è meritato. Oggi ci spettava molto di più. C’è un po’ di rammarico, ma essere dispiaciuti per un pari in questo momento rappresenta un segnale positivo per il futuro".

Le immagini dell’infortunio di Gagliardini sono state molto forti e lei lo ha abbracciato come un fratello maggiore. Ha avuto modo di parlarci?
"Non l’ho visto perché è in ospedale per ridurre la lussazione. Ma il campionato di Gagliardini non finisce qui. Era arrivato da una settimana ed era in campo da titolare con una prestazione, secondo me, stratosferica. È un calciatore importantissimo per noi, mi è dispiaciuto molto a livello umano, ma lo aspettiamo: ci darà tanto".

Sezione: Avversario / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 21:42
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print