Al termine della sfida tra Verona e Cremonese, Davide Nicola ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando le difficoltà previste già alla vigilia: “Sapevamo di affrontare una squadra molto fisica, davanti al proprio pubblico e guidata da un allenatore che lavora lì già dallo scorso anno”.

Una Cremonese compatta e capace di soffrire

Il tecnico grigiorosso ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi giocatori: “Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la capacità di soffrire insieme. È stata una gara tosta, ma siamo stati bravi a reggere l’urto e a costruire gioco partendo da dietro”.

Sarmiento e Vardy, esordi incoraggianti

Nicola ha speso parole di elogio per i nuovi innesti: “Sarmiento arriva da un contesto diverso e ha lavorato solo otto-nove volte con noi, ma ha saputo dare il suo contributo. Vardy è entrato con lo spirito giusto e si è messo a disposizione del gruppo”. Entrambi hanno circa trenta minuti di autonomia nelle gambe, ma l’allenatore è convinto che presto saranno in grado di fare la differenza.

Crescere come gruppo

Guardando al futuro, Nicola ha ribadito l’importanza della mentalità: “Mi fa piacere ciò che ho visto oggi, perché i ragazzi sanno adesso ancora di più che campionato ci aspetta. Dobbiamo continuare a lavorare e mettere tutti nelle migliori condizioni per rendere al massimo”.

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print