La Cremonese è tornata al lavoro al Centro Sportivo con il gruppo al completo, inclusi i giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. Dopo la pausa, la squadra guidata da Davide Nicola, eletto miglior allenatore del mese di agosto, guarda con fiducia al prossimo impegno di campionato: lunedì 15 settembre alle 18:30 contro l’Hellas Verona.

Una rosa finalmente definita

Il match del Bentegodi rappresenterà la prima uscita dei grigiorossi con la rosa ormai al completo dopo la chiusura del calciomercato. Un aspetto fondamentale non solo sul piano tecnico ma anche psicologico: non ci saranno più incertezze né distrazioni, ogni giocatore sa di far parte del progetto e potrà concentrarsi esclusivamente sul campo.

Un avvio storico in Serie A

Con sei punti conquistati nelle prime due giornate, la Cremonese ha già registrato il miglior inizio di sempre nella sua storia in Serie A. Dopo il successo sul Sassuolo, l’entusiasmo è alle stelle e la squadra vuole dare seguito a questo avvio da sogno. Nicola ha saputo trasmettere grinta e organizzazione, elementi che hanno trasformato i grigiorossi in una squadra compatta e difficile da affrontare.

Sfida salvezza con il Verona

Quella contro l’Hellas non sarà una partita qualsiasi: si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il Verona arriva da un pesante 4-0 subito contro la Lazio e vorrà subito riscattarsi davanti al proprio pubblico. Per la Cremonese, invece, sarà un test fondamentale per dimostrare di poter reggere il passo anche in trasferta e contro avversari determinati.

Le ambizioni dei grigiorossi

Il gruppo è motivato, la piazza è in fermento e i tifosi sognano un campionato finalmente da protagonisti. L’obiettivo resta la permanenza in Serie A, ma l’avvio di stagione lascia intravedere margini per togliersi grandi soddisfazioni. Il Bentegodi sarà il prossimo banco di prova per continuare a stupire.

Sezione: News / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print