Le pagelle della Cremonese dopo la vittoria con il Lecce secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 6 - Graziato in avvio da Stulic, risponde presente ai tentativi dei giallorossi. Nella ripresa rischia poco e nulla.

Bianchetti 7 - Domina l'area di rigore e anticipa spesso Baschirotto, trovando sempre la posizione giusta in campo. Nel finale rimedia un giallo su Ndri. Dall'87' Vazquez sv 

Baschirotto 6,5 - Più di 100 partite con la maglia del Lecce: non poteva essere una partita banale per lui, alla prima da avversario contro i salentini.

Terraciano 6,5 - Il difensore, dei tre, abile ad inserirsi nella metà campo avversaria. 

Barbieri 6,5 - Viene confermato sulla fascia e regala comunque una prestazione sufficiente. Dall'87' Folino sv 

Vandeputte 6,5 - Il suo piede è delicato dai calci piazzati e crea spesso pericoli. Protagonista del calcio di rigore per il fallo subito e tanta qualità. Dal 65' Zerbin 6,5 - Entra bene in campo e fornisce l'assist per il gol della sicurezza di Sanabria.

Bondo 6,5 - Chiamato ad un duro lavoro in mediana con avversari fisici. Non molla un centimetro e copre sempre bene la sua parte di campo. Dal 65' Grassi 6 - Il suo rientro diventa fondamentale, anche a gara in corso, per dare ordine al reparto.

Payero 6 - Viene servito ottimamente da Bonazzoli ma non dosa bene la forza del pallonetto. Meglio nella ripresa, anche in zona difensiva.

Floriani Mussolini 6,5 - Qualche sgasata degna di nota e alcuni errori in palleggio. La crescita passa anche da queste partite vissute a due facce.

Vardy 6 - Si vede poco nel primo tempo, ma lotta comunque con i centrali, catalizzando la sfera sui propri piedi.

Bonazzoli 7 - Dialoga come può con i compagni di squadra. Ad inizio ripresa, è freddo dal dischetto e comunque tiene su la squadra. Dal 74' Sanabria 6,5 - In uno dei primi palloni toccati, trova il gol del raddoppio con un previso colpo di testa.

Davide Nicola 7 - Se la vittoria di Bologna ha avuto un prestigio particolare, questa pesa ancora di più nell'economia della classifica. Vincere lo scontro diretto con il Lecce porta i suoi a quota 20 in classifica, a pari punti con il Sassuolo. Gran campionato fin qui.

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print