Eusebio Di Francesco allenatore del Lecce ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Cremonese. Queste le sue parole riportate da calciolecce.it:

«Ho lavorato per tenere alti i ritmi dopo il successo, vogliamo consolidare il lavoro fatto fino a questo punto della stagione. Vogliamo impostare una partita sulla falsa riga di quello che abbiamo fatto nel corso di queste settimane. Voglio una squadra che deve essere aggressiva e in grado di costruire il gioco cercando delle giocate di qualità»

VARDY

«Non sono meravigliato dalla sua stagione. E’ un giocatore che alla sua “tenera età”, mi piace la sua attitudine. Mi ricorda Pippo Inzaghi, è uno che perdona poco. Mi ha impressionato in modo positivo e devo stare attento al suo modo di attaccare la profondità per vie centrali».

STULIC E CAMARDA

«I miei attaccanti non hanno la sua esperienza. I nostri però non hanno quelle caratteristiche di velocità, ma hanno altre qualità da punto di vista fisico e di gioco. Avere la disponibilità di avere giocatori con caratteristiche differenti. Oggi però Vardy è avvantaggiato da un gioco che lo sta valorizzando».

CALCI PIAZZATI

«Sono molto importanti, lo dicono i numeri. Si è parlato tanto dell’Arsenal che ha lavorato tanto su questo fondamentale. Oggi noi dobbiamo essere bravi in questo fondamentale, ma lo sono anche loro e abbiamo lavorato su questo molto. Hanno due battitori importanti che possono creare delle difficoltà e dobbiamo essere molto attenti in queste situazioni. I calci piazzati possono indirizzare le gare».

ESTERNI

«Possono giocare tutti, al di là delle scelte iniziali possono essere importanti i giocatori che possono entrare a gara in corso e possono indirizzare la gara. N’Dri ad esempio è un giocatore determinante a gara in corso».

BONAZZOLI

«E’ un giocatore che conosco perché ci ho lavorato. Non sta facendo la prima punta ma sta giocando sotto punta e sta interpretando questo ruolo nel migliore dei modi».

BILANCIO

«In questo momento la Cremonese è la sorpresa del campionato, insieme al Sassuolo. Ma i nostri prossimi avversari hanno fatto molto bene, in particolare nell’ultimo turno. Noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, ci serve anche grande umiltà nell’approcciare le partite. Come abbiamo fatto in particolare nelle ultime gare».

Sezione: Avversario / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print