Due volte soddisfatto. Per avere trovato la via del gol e per la seconda vittoria consecutiva della sua Cremonese contro il Lecce che proietta la squadra in posizione di classifica tranquilla e la pone in piena fiducia per il prosieguo del campionato. Intervenuto durante la conferenza stampa, Antonio Sanabria è un fiume in piena di entusiasmo. 

Sulla classifica della Cremonese      

"Siamo partiti in piena fiducia e non ce lo attendevamo, queste partite ci soddisfano molto, questa poi era fondamentale dopo il 3-1 colto a Bologna. Il gruppo sa la forza che ha e ora dobbiamo guardare avanti con fiducia".

Sul suo gol 

"E' fondamentale segnare per noi attaccanti, il mister fa le proprie scelte, Vardy e Bonazzoli stanno rendendo bene, noi dobbiamo invece sfruttare le occasioni che ci sono concesse per avere maggiore spazio".

Sulle parole di Nicola tra primo tempo e ripresa

Sanabria ammette che le parole di Nicola all'intervallo sono state un balsamo prezioso: "Ci ha trasmetto la volontà e l'avere maggiore coraggio e ci siamo ritagliati spazi maggiori rispetto all'avvio. Nel primo tempo la partita è stata più chiusa, poi nella ripresa dopo la rete ci siamo creati occasioni maggiori".   

Sul suo gol 

"Si è trattato di una giocata molto veloce, mi sono ritrovato la palla dopo un bel traversone di Zerbin e ho avuto la fortuna di segnare, è il mio primo gol con la Cremonese e ne sono felice"     

Sulla prossima sfida con il Torino sua ex squadra  

"Affronteremo di sicuro una squadra forte, lì ci ho trascorso quattro anni e sarò contento di rivedere i miei ex compagni. La rete di oggi è dedicata alle mie figlie".  

Sul recupero dall'infortunio 

"Mi sento felice, prima degli impegni della nazionale noie al soleo mi hanno tenuto fermo, poi sono partito per la nazionale senza la certezza di avere minuti a disposizione ma ho segnato, spero che il gol contro il Lecce apra una lunga serie".

Sulla forza del gruppo Cremonese   

"Questo gruppo ha un elemento di forza fondamentale: non ci sono solo quanti cominciano la partita ma anche chi entra dopo sa sempre dare il cento per cento e lo abbiamo visto anche oggi, continuiamo così".  

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 14:21
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print