Il suo digiuno birealizzativo è stato spezzato. Contro il Bologna Jamie Vardy ha riassaporato la gioia della doppietta personale che gli mancava da lungo tempo e lo ha segnalato come uno degli elementi più prolifici sul piano realizzativo. Un elemento di pregio, considerato anche che sulle spalle ha ormai 38 anni ma ancora un entusiasmo e una determinazione da esordiente. 

L'ultima doppietta nel 2023-24

Durante la stagione 2024-25, Vardy ebbe modo di segnare ma mai due reti in una stessa partita con il Leicester in cui allora militava. Complice fu anche la stagione disastrosa della squadra che, appena sbarcata in Premier League dalla Championship, si trovò a farvi ritorno subito. Nel campionato precedente, però, disputato nella seconda fascia della gerarchia del calcio inglese, Vardy ebbe modo di regalarsi l'ultima doppietta segnando due reti al Preston nella gara vinta dai suoi per 2-0 il 29 aprile 2024.

Seconda doppietta del campionato per la Cremonese

Dall'avvio della stagione, un solo giocatore aveva realizzato una doppietta ed è il suo alterego nel reparto offensivo Federico Bonazzoli che se la regalò la nona giornata nella sfida contro il Genoa.  

Le quattro doppiette della scorsa stagione 

La Cremonese viene da una stagione in cui ha saputo regalarsi quattro doppiette. Nel 2024-25 De Luca ne mise a segno tre nelle partite contro Sudtirol, Mantova e Spezia, quest'ultima decisiva per i playoff. Una, invece, la realizzò Johnsen nel 4-0 con cui i grigiorossi sconfissero il Catanzaro. 

Sezione: News / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 12:33
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print