Il successo della Cremonese a San Siro contro il Milan porta la firma di Baschirotto, bravo a insaccare di testa il cross di Zerbin, su corner battuto da Vandeputte. È solo uno dei tanti gol arrivati da palla inattiva in questo avvio di stagione da sogno.

Terracciano e De Luca, altre firme pesanti

Alla seconda giornata, contro il Sassuolo, il momentaneo vantaggio grigiorosso è nato ancora da calcio d’angolo: battuta perfetta di Vandeputte e colpo di testa vincente di Terracciano. In quella stessa partita, il sigillo decisivo del 3-2 è arrivato su rigore trasformato da De Luca, a conferma della pericolosità della squadra sui piazzati.

Baschirotto di nuovo decisivo a Como

Il quarto gol da palla inattiva è arrivato a Como, ancora con Baschirotto sugli scudi. Il difensore ha sfruttato un corner battuto da Vazquez, appena entrato in campo, confermando la sua straordinaria efficacia aerea.

Il segreto? Il lavoro di Nicola

Nel calcio moderno le palle inattive sono decisive, e Davide Nicola lo sa bene. Sin dal ritiro di Livigno il tecnico ha curato con meticolosità questo fondamentale, continuando a lavorarci al centro sportivo Giovanni Arvedi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: quattro gol da piazzato nelle prime giornate, un bottino che in Serie A pochissime squadre possono vantare.

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print