Le pagelle della Cremonese dopo l'incredibile vittoria con il Bologna secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 7 - Si allunga con prontezza su un insidioso sinistro di Dominguez diretto al secondo palo, dimostrando ottimi riflessi. Blocca con sicurezza cross mancini di Miranda e si oppone efficacemente sui tentativi ravvicinati. Esce a testa bassa anticipando Orsolini con coraggio e tempismo perfetto. Compie un intervento prodigioso sul primo palo deviando un tiro di Dallinga dopo una deviazione di Folino. Prestazione superlativa con parate decisive nei momenti chiave.

Terracciano 5,5 - Spreca clamorosamente un'occasione da pochi passi con la porta completamente sguarnita, mandando alto il pallone del possibile 4-1 in una situazione da non sbagliare. Interviene con un contrasto a piedi uniti su Orsolini toccando il pallone e allontanando il pericolo. Prestazione attenta in fase difensiva ma macchiata dall'errore madornale sottoporta. Ammonito.

Baschirotto 6,5 - Prestazione solida del centrale salentino che guida con autorità e personalità il reparto arretrato grigiorosso, mostrando sicurezza nei contrasti e tempismo nelle anticipazioni. Chiusure decisive per arginare i tentativi offensivi del Bologna, con posizionamento impeccabile e letture difensive di alto livello che consentono di mantenere il vantaggio acquisito.

Bianchetti 6,5 - Controlla con precisione un pallone dalla sponda di Vardy, alza la testa e confeziona un assist millimetrico per l'inserimento vincente di Payero che sblocca il risultato. Allarga il braccio in area toccando il pallone su un pallonetto di Castro, causando il rigore trasformato da Orsolini. Si immola coraggiosamente respingendo un potente mancino di Pobega dal limite. Prestazione maiuscola che compensa il rigore concesso.​

Barbieri 6,5 - Legge con intelligenza tattica la traiettoria di un passaggio di Odgaard diretto a Miranda, intercettando con prontezza. Realizza un break sulla fascia destra saltando Lucumì con progressione palla al piede, avanzando fino al limite e calciando col mancino costringendo alla deviazione in corner. Buone proiezioni offensive abbinate a fase difensiva attenta.

Payero 7 - Si inserisce con tempi perfetti alle spalle di Casale, riceve l'assist illuminante di Bianchetti e batte Ravaglia con un preciso piattone destro dall'interno dell'area, sbloccando il risultato. Devia di destro sul primo palo un calcio d'angolo con Ravaglia aiutato dal palo. Prestazione di sostanza e qualità con il gol del vantaggio e costante pericolosità negli spazi tra le linee. dal 66' Grassi 6 - Entra con il giusto atteggiamento per dare solidità e geometrie al centrocampo grigiorosso, contribuendo a gestire il possesso e a preservare il prezioso vantaggio acquisito.

Bondo 6 - Raccoglie un assist di tacco di Vardy al limite dell'area e avanza con forza fisica all'interno dell'area di rigore dove la difesa rossoblù concede un calcio d'angolo. Prestazione di grande sacrificio e intensità che presidia con efficacia la zona nevralgica del campo, recuperando palloni preziosi e garantendo equilibrio. dal 75' Zerbin s.v.

Vandeputte 6 - Prestazione diligente del fantasista belga che agisce con continuità sulla trequarti, cercando spunti offensivi e battendo con precisione numerosi calci piazzati che creano apprensione alla difesa rossoblù. Tecnica sopraffina e visione di gioco preziose per innescare i compagni negli spazi giusti.​

Pezzella 6 - Viene trovato con un passaggio sulla fascia sinistra ma la posizione risulta in fuorigioco con azione fermata. Interviene in scivolata di girata su un calcio d'angolo allontanando il pallone diretto verso Castro e rischiando l'autogol con una chiusura provvidenziale. Prestazione attenta dell'esterno che svolge con diligenza entrambe le fasi. dall'86' Folino s.v.

Bonazzoli 6 - Lancia con precisione Vardy in profondità con l'attaccante che anticipa la girata costringendo Ravaglia a un intervento decisivo in uscita bassa. Accorcia intelligentemente per servire il compagno dopo l'errore di Casale partecipando attivamente all'azione del raddoppio grigiorosso. Prestazione generosa che lavora con abnegazione legando il gioco e creando spazi con movimenti intelligenti. dal 75' Sanabria s.v.​

Vardy 8 - Ruba palla dopo l'errore di Casale ed entra in area fermato solo dal grande recupero di Zortea. Anticipa la girata in controbalzo su lancio di Bonazzoli costringendo Ravaglia a parata decisiva. Conclude con il destro sotto le gambe del portiere dopo l'assist di Bonazzoli, siglando il raddoppio con freddezza e cinismo da attaccante consumato. Confeziona un assist di tacco per l'inserimento di Bondo, dimostrando classe. Segna la doppietta personale anticipando con scatto fulmineo Ravaglia e Heggem appoggiando a porta vuota. Prestazione monumentale con esperienza, movimenti e cinismo decisivi.​

Davide Nicola 7,5 - La squadra approccia con coraggio e personalità, proponendo un calcio aggressivo e verticale che coglie impreparato il Bologna nei momenti chiave. I gol di Payero e la doppietta di Vardy nascono da uno schema tattico chiaro basato sui lanci lunghi verso la punta e sugli inserimenti dei centrocampisti, eseguito perfettamente. La difesa a tre si dimostra compatta e ordinata, con Audero protagonista e i centrali pronti a chiudere gli spazi. I cambi nel finale consolidano il possesso e permettono di gestire con lucidità il vantaggio. Vittoria meritata che evidenzia l'ottimo lavoro tattico.

Sezione: News / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print