La Cremonese si avvicina alla proibitiva trasferta di San Siro contro il Milan, una partita che sulla carta appare complicatissima, anche perché la squadra di Davide Nicola è ancora lontana dall’essere al completo.

Il tecnico grigiorosso, però, sa bene che serviranno fiducia, compattezza ed entusiasmo per affrontare una sfida del genere: nessuno parte sconfitto in partenza e la Cremo vuole giocarsi le sue carte.

Le indicazioni arrivate dal recente match di Coppa Italia contro il Palermo non possono aver lasciato del tutto soddisfatto Nicola, nonostante le dichiarazioni distensive del post-partita. Per questo non sorprenderebbe vedere qualche novità nell’undici titolare che scenderà in campo contro i rossoneri.

Uno dei giocatori che potrebbe trovare spazio dal primo minuto è David Okereke. L’attaccante nigeriano è entrato bene nell’ultima uscita e ha dimostrato di poter dare vivacità e soluzioni in avanti. Inoltre, il dato statistico parla chiaro: a San Siro ha già segnato due volte con la maglia grigiorossa, un ricordo che potrebbe diventare ulteriore motivazione per ripetersi.

La trasferta con il Milan, dunque, sarà un banco di prova severissimo. La Cremonese non ha nulla da perdere e proverà a trasformare l’entusiasmo e la voglia di sorprendere in armi da giocare nel tempio di San Siro.

Sezione: News / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print