Inizia male la stagione ufficiale della Cremonese. Allo Zini il Palermo supera i grigiorossi ai calci di rigore dopo una partita non bellissima, molto equilibrata dove però la Cremo ha messo in mostra parecchie problematiche che andranno risolte con il lavoro ma anche con il mercato. Il dato che più spaventa è che la Cremonese in 90 minuti non ha mai tirato in porta. Praticamente il primo tiro dalle parti di Bardi c'è stato al primo rigore calciato da Bondo. Prima il buio totale. Li davanti si fa fatica anche perché sia nel primo tempo che nella ripresa gli attaccanti non sono mai stati serviti a dovere. 

Ma la Cremonese è stata schiacciata dal Palermo che ha giocato allo Zini con personalità. Il pallino del gioco è stato sempre dei rosanero che bisogna dire non sono mai riusciti ad impensierire più di tanto Audero, ma come tenuta fisica e anche idee di gioco sembrano essere parecchio più avanti rispetto alla Cremonese, che ha anche diversi giocatori ancora fuori condizione.

Ad esempio, Terracciano in difesa è sembrato molto impacciato, così come Grassi in mezzo al campo troppo lento e macchinoso. Davanti De Luca ha giocato pochissimi palloni, pochi gli sprazzi di Bonazzoli che come tenuta atletica sembrava essere tra i più pronti. Di sicuro la coppia Vandeputte-Collocolo ha già mostrato di essere in forma, così come Bondo che, entrato nella ripresa, ha portato maggiore dinamismo in mezzo al campo.

E' anche però evidente che mancano ancora dei tasselli, giocatori che devono rinforzare la rosa. In particolare in attacco dove manca un vero e proprio bomber aspettando un De Luca migliore così come un Vazquez che non è riuscito mai ad entrare in partita. 

C'è tanto lavoro da fare quindi per Nicola in vista del complicato esordio in campionato contro il Milan. Ma c'è anche tanto da fare per Simone Giacchetta chiamato a portare in grigiorosso nuovi giocatori fondamentali per completare il prima possibile la squadra di Nicola che necessita assolutamente di rinforzi. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:46
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print