La Cremonese è pronta a piazzare un colpo importante per rinforzare l’attacco in queste ultime settimane di calciomercato. L’obiettivo della società lombarda è quello di consegnare a Davide Nicola un centravanti di esperienza e affidabilità, in grado di garantire peso e alternative in avanti.

In quest’ottica, i grigiorossi hanno intensificato i contatti con il Torino per portare in Lombardia Antonio Sanabria. La trattativa è a uno stadio avanzato: si lavora per definire gli ultimi dettagli, ma l’ottimismo è crescente e l’affare potrebbe concretizzarsi entro la fine della settimana.

Il classe ’96 paraguaiano rappresenterebbe un rinforzo di qualità e conoscenza del campionato italiano. Nella stagione 2024/25, Sanabria ha collezionato 27 presenze complessive con la maglia granata: 26 in Serie A e una in Coppa Italia contro il Cosenza. I gol messi a segno sono stati due, entrambi in campionato, contro Hellas Verona e Cagliari.

Nonostante una stagione non particolarmente prolifica dal punto di vista realizzativo, l’attaccante resta un profilo di esperienza, capace di giocare per la squadra e dare profondità all’attacco. Con il possibile arrivo di Sanabria, la Cremonese punta a completare il reparto offensivo e a regalare a Nicola un giocatore in grado di alzare il livello tecnico e tattico della squadra.

Un affare che, se andrà in porto, segnerebbe uno dei movimenti più significativi di questo finale di mercato per la Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print