Nella marcia di avvicinamento all’esordio in campionato a San Siro contro il Milan, prosegue il lavoro del ds Giacchetta per rinforzare il reparto offensivo grigiorosso.

 Nella partita di sabato contro il Palermo, aldilà dell’eliminazione, ciò che è emerso è stata la sterilità dell’attacco, con la coppia De Luca-Bonazzoli che non ha inciso, nonostante va detto che non è stata supportata nemmeno dal lavoro degli esterni (Pezzella e Zerbin), che non sono mai riusciti a mettere in difficoltà la retroguardia rosanero.

I profili attenzionati sono quelli di Antonio Sanabria e Dany Mota. Il primo è un vecchio pallino di mister Nicola e la Cremonese da mesi sta tentando di sbloccare la trattativa. Dopo un raffreddamento e un allontanamento delle parti, Giacchetta è tornato a farsi sotto con il calciatore e si aprono spiragli per un lieto fine.

Il secondo profilo è quello del lussemburghese, ma di passaporto portoghese, Dany Mota. L’attaccante in forza al Monza è sul mercato e la società brianzola valuta il suo cartellino 4 milioni, cifra che la società grigiorossa è intenzionata a spendere. Entro fine settimana potrebbe concludersi l’operazione e Dany Mota entrerebbe a far parte della scuderia di Nicola.

In tema di adii, Michele Castagnetti è sempre più lontano da Cremona. Il centrocampista, protagonista di due promozioni in Serie A con la maglia della Cremonese, è sempre più vicino al Cesena, che da settimane sta corteggiando il calciatore. Nei prossimi gioc’entra trattativa potrebbe sbloccarsi e Castagnetti salterebbe Cremona dopo 7 stagioni. Il Cesena ha proposto al centrocampista un contratto biennale.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print