Il ricordo della notte di La Spezia è ancora vivo nella mente dei tifosi. Sono passati solamente 2 mesi e nel frattempo la Cremonese ha cambiato molti dei protagonisti della cavalcata promozionale. Fulignati, Azzi, Ravanelli e Pickel, fuori rosa per le note vicende di mercato, appartengono al passato, così come Giovanni Stroppa, l'uomo che ha riportato la Serie A a Cremona dopo 3 anni.

Oggi al comando c'è Davide Nicola, che incrocia Pippo Inzaghi sulla sua strada durante la prima ufficiale allo Zini da tecnico della Cremonese. C'è attesa e curiosità in città: il match contro il Palermo rappresenta storicamente un'insidia e si svolge in un momento in cui la Cremo è ancora imballata e in fase embrionale.

Nicola vuole 'fame' negli occhi e nella mente dei giocatori, perché a partire da stasera ci sarà da lottare e sudare, non solo in Coppa Italia; già dalla prossima settimana sarà vigilia di campionato, con la trasferta di San Siro contro il Milan.

Una notte speciale per il popolo grigiorosso, che ha una grande voglia di emozionarsi e di vivere un altro anno al fianco della propria amata, una Cremonese che si è rifatta il look per poter dire alla Serie A: 'Attenzione, ci siamo anche noi'.

Intanto, stasera c'è da onorare la Coppa Italia. 

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 09:39
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print