La Cremonese continua il proprio percorso di crescita, ma al momento la principale preoccupazione non riguarda tanto l’intesa tra i giocatori, che col tempo non potrà che affinarsi. I grigiorossi, infatti, hanno disputato soltanto tre amichevoli in estate e i meccanismi sono inevitabilmente ancora da perfezionare.

Il problema principale: la condizione atletica

Quello che lascia qualche dubbio è la condizione fisica della squadra. La “gamba” è apparsa poco reattiva, soprattutto nel primo tempo, quando si sono evidenziati diversi momenti di difficoltà, con la squadra lunga e spaccata a metà: grande distanza tra difesa e attacco e scarsa capacità di ricompattarsi rapidamente.

Verso San Siro con una marcia in più

La speranza è che, con una settimana di lavoro ulteriore, la Cremonese possa arrivare a San Siro con un ritmo diverso, più competitivo. È noto che molte squadre che lottano per la salvezza cercano di raccogliere punti preziosi nelle prime giornate di campionato, quando le big devono ancora carburare. Per i grigiorossi, partire col piede giusto potrebbe rivelarsi fondamentale.

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print