La Cremonese inaugura ufficialmente la stagione 2025-26 con il debutto in Coppa Italia, nei trentaduesimi di finale contro il Palermo. Una sfida dal sapore speciale: da una parte il nuovo corso targato Davide Nicola, all’esordio sulla panchina grigiorossa; dall’altra Filippo Inzaghi, tecnico rosanero e specialista della Serie B, pronto a dimostrare che il suo Palermo può puntare in alto.

QUI CREMONESE - Nicola, in conferenza stampa, aveva già anticipato l’assenza di Barbieri per infortunio. Non prenderanno parte alla gara nemmeno Pickel (per motivi già noti) e Nasti, ormai in uscita dal club. Il tecnico è orientato a confermare il 3-5-2 visto nelle amichevoli precampionato. In porta fiducia ad Audero. Bianchetti da capitano guiderà il reparto difensivo con Baschirotto e Terracciano. In mezzo al campo spazio a Grassi con Collocolo e Vandeputte, esterni tutti nuovi con Zerbin e Pezzella. In arttacco Vazquez supporterà De Luca.

QUI PALERMO - Anche il Palermo arriva alla sfida con diversi problemi di formazione. Inzaghi deve rinunciare a Gomis, Magnani, Di Francesco e Gomes (quest’ultimo fermato all’ultimo minuto). Il modulo sarà il consueto 3-4-2-1. Bardi debutta in porta dietro la difesa a tre composta da Bani, Peda e Ceccaroni. In mezzo Segre e Blin, sugli esterni Gyasi e Augello. Palumbo agirà dietro le punte Brunori e Phojanpalo.

LE PROBABILI FOERMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, De Luca. All. Nicola

PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Blin, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. All. Inzaghi

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 16:17
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print