La pausa delle Nazionali sta per terminare. Venerdì torna la serie B e la Cremonese, domenica pomeriggio sarà di scena a Castellammare, per la prima da tecnico grigiorosso di Eugenio Corini. Tanta curiosità e soprattutto “speranza” che il cambio sortisca gli effetti sperati.

 La Cremonese è attesa da tre partite (due fuori casa) prima della sfida con il Pisa, capolista del campionato, allo Zini. Oltre alla Juve Stabia, Salernitana in casa e a Modena contro l'ex Bisoli. Inutile fare tabelle e pronostici, sono tre match che significano molto per una Cremonese costretta a rincorrere, bisogna cercare di sbagliare il meno possibile.

Corini è allenatore di esperienza, abituato a gestire le situazioni complicate e il suo biglietto da visita è di quelli di chi non ha voglia di perdere tempo. Il tecnico ex Palermo ha messo subito al lavoro la squadra perché partire con il piede giusto è la migliore medicina.

 La formazione campana è una delle sorprese di questo inizio di stagione, non ha grandi velleità, se non quello di mantenere la categoria, ma nel calcio si sa, l’appetito vien mangiando e i gialloblu a 14 punti vogliono togliersi lo sfizio di far sognare il proprio pubblico.

 Il Menti è un campo difficile e le “Vespe” hanno fermato addirittura il Pisa. La Cremonese ha nel fattoretrasferta” l’arma in più. Fino ad ora, la squadra grigiorossa ha ottenuto 6 degli 11 punti in classifica, lontano dallo Zini con 2 vittorie (Sassuolo e Catanzaro) e 2 sconfitte (Cosenza e Brescia).

Ora la palla passa ad Eugenio Corini che dovrà plasmare il gruppo al suo modulo e alla sua idea di calcio. Il Mister è stato chiaro “Trenta partite sono un Mondo” a voler sottolineare che servirà tempo e ci sarà "tempo" per far crescere la squadra e riportarla in alto.La fretta è cattiva consigliera nel calcio come nella vita.

Domenica sarà una battaglia e la squadra dovrà entrare in campo con la voglia e la concentrazione giusta e poi si vedrà. Siamo pronti a vivere un nuovo inizio e non vediamo l’ora di rivedere le nostre maglie in campo e la Cremonese tornare protagonista.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print