Domani si torna in campo, Venezia e la Laguna, attendono i grigiorossi per quella che da sempre è una sfida tra due grandi club con anni di storia alle spalle.

La posizione in classifica dei padroni di casa e l' esplosività dell'attaccante dei veneziani, Pohjanpalo, suggerisce massima attenzione ad ogni minimo dettaglio. Per la Cremonese non è stata una settimana facile, i risultati deludenti, il sogno promozione che si è allontanato in modo spietato ha reso l’atmosfera della vigilia, dimessa, quasi a voler dire che “Venezia è solo un passaggio per chiudere la stagione” niente di più sbagliato. Per fortuna, una parte della gente di Cremona non la pensa così, e domani sera sarà al Penzo, per sostenere la squadra perché c’è una partita da giocare e la Cremonese, la vuole giocare.

 Nessuno si illude, il Venezia viene da un buon momento e ha un ritardo di tre punti sul Como e vuole portare a casa il risultato, la Cremonese viene dalla prova “così così” di Catanzaro e ha la necessità di trovare un guizzo che rinvigorisca il morale della truppa e gli faccia ritrovare quella serenità che ha permesso ai grigiorossi di essere una delle Big del campionato di serie B e (fino a qualche giornata fa) una delle favorite alla promozione diretta.

D’altronde i tempi cambiano e bisogna accettare il momento senza fare “drammi”. La Cremonese domani scenderà in campo e si batterà per portare a casa il match, con rispetto ma senza paura. Una Cremo che ritrova Collocolo e valuta le condizioni di Jungdal e Ravanelli, con una suggestione in più: il ritorno dal 1 Minuto di Massimo Coda, uno che se trova la serata giusta, non c’è Pohjanpalo che tenga.

Riprendiamoci questo finale di stagione, mettiamo in un angolo le chiacchiere da Bar che hanno cercato di minare l’ambiente grigiorosso e concentriamoci su quello che ci dice il Cuore, perché in cuor suo, ogni tifoso ha voglia di “ricominciare” e colorare la Laguna di grigio e rosso.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print