Sale la febbre campionato, ancora 48 ore al battesimo dei grigiorossi in campionato a Cosenza. Un destino che ha messo la Cremonese davanti al suo recente passato: Massimiliano Alvini, il tecnico che ha lasciato Cremona, durante l’ultima apparizione dei grigiorossi nella massima serie. Un divorzio che ha lasciato dietro di sé, una scia di critiche nei confronti del tecnico di Fucecchio che ha pagato (forse) l'impatto con la serie A e una filosofia di gioco troppoaudace”.  Nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata, prima Ballardini, poi Giovanni Stroppa.

Tornando al campo, il Cosenza  è un avversario da non sottovalutare, per stessa ammissione di Capitan Bianchetti durante la sua intervista, prima di ferragosto. In attesa delle parole del Mister Giovanni Stroppa, in casa Cosenza, non ci sarà il difensore Michele Camporese che deve scontare una giornata di squalifica. Un match importante per la Cremo che vuole iniziare con il piede giusto, consapevole, che non sarà una passeggiata.

La serie B è un campionato che non ti regala nulla e la Cremonese lo sa.

Intanto sul fronte mercato, la società continua a lavorare sotto traccia.

Da Milano, sponda rossonera, filtrano nuove indiscrezioni riguardanti la trattativa tra Milan e Cremonese per Marco Nasti.

Se il Genoa viene dato per favorito, secondo alcunimediarossoneri, ci sarebbe stato un ulteriore contatto (tra Cremonese e Milan) che ha spostato nuovamente l’asticella a favore dei grigiorossi.

Vedremo se (nei prossimi giorni) ci saranno delle novità.

Sul fronte cessioni, il passaggio di David Okereke al Cagliari è “bloccato” dai mugugni di un Lapadula che non sembra più così convinto di lasciare la Sardegna per il Pisa.

Ancora 48 ore

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print