Il grande giorno è finalmente arrivato. La Cremonese torna in campo e lo fa al Ceravolo di Catanzaro per la semifinale playoff d'andata di Serie B. Una partita che la squadra di Stroppa si prepara ad affrontare con il vantaggio di avere diversi giorni di riposo in più rispetto agli avversari che hanno giocato il precedente turno contro il Brescia dovendo anche arrivare ai tempi supplementari. Ma il vantaggio della Cremonese non sarà solo dal punto di vista fisico.

La Cremonese infatti avrà due risultati su tre a disposizione. Un aspetto da non sottovalutare in un verso e nell'altro. Sapere di avere un vantaggio rispetto agli avversari non deve far rilassare la squadra. La Cremo non dovrà scendere in campo per un pareggio ma solo per vincere. L'errore infatti potrebbe essere quello di giocare sapendo che anche un pareggio potrebbe andare bene in vista del ritorno e della qualificazione alla finale. Un atteggiamento del genere però potrebbe nascondere diverse insidie.

Al Ceravolo infatti il clima sarà infuocato, inoltre il Catanzaro si è dimostrata di essere una formazione di tutto rispetto e pronta per il grande salto verso la A. La squadra di Vivarini giocherà con il coltello tra i denti sapendo di avere a disposizione solo un risultato, la vittoria. La Cremonese dovrà giocare con lo stesso atteggiamento, come se fosse una finale a partita unica e quindi da vincere.

Per questo motivo la Cremonese dovrà avere il giusto approccio alla partita, scendere in campo senza fare calcoli. Al Ceravolo i grigiorossi devono solo vincere.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 23:41
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print