Le pagelle della Cremonese dopo la sconfitta con la Fiorentina secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 6 - Pur non dovendo fare eccessivamente gli straordinari, si fa quasi sempre trovare pronto. Nel recupero risponde presente al colpo di testa di Fortini, ma poi deve arrendersi al tapin da 3 punti di Kean.

Terracciano 6,5 - Nella sua zona imperversa soprattutto Gudmundsson, che contiene con continuità come gli altri avversari che si trova ad affrontare.

Baschirotto 6,5 - Si riprende dopo aver visto le streghe contro Hojlund. Duello faticoso in avvio con Piccoli, a cui poi prende le misure emergendo alla grande nella ripresa.

Folino 5,5 - Chance dal primo minuto vista l'indisponibilità di Bianchetti. Prestazione abbastanza ordinata per il numero 55, che però si perde Fortini nell'azione che risolve il match.

Barbieri 6 - Tra i pochi nella formazione grigiorossa che si fanno vedere anche nella metà campo avversaria. Pericoloso in una circostanza nella ripresa.

Payero 6 - Nella battaglia agonistica andata in scena al Franchi, emerge con diversi recuperi che permettono di arginare le avanzate viola. Meglio nel primo tempo. Dal 76' Zerbin 6 - Buon impatto dell'ex Napoli, tra colo che ci provano maggiormente nel finale.

Bondo 5 - Paga l'ammonizione precoce in un match all'insegna del nervosismo, ma anche un avvio decisamente sottotono in mezzo al campo. Dal 29' Grassi 6,5 - Molto meglio rispetto al compagno, risultando una diga che aiuta e non poco il terzetto arretrato della Cremo.

Vandeputte 5,5 - Di solito riesce a dare ordine e qualità alla manovra della Cremo, mentre oggi appare appannato in questo senso e in generale poco impattante. Dal 59' Vazquez 6- Conferisce maggiore precisione alle azioni della sua squadra, sfiorando anche il gol con una punizione velenosa.

Pezzella 5,5 - Dovendo fronteggiare una catena destra viola molto intraprendente, con Dodò e Parisi che spingono quasi senza sosta, pensa quasi solo a difendere e lo fa con alterne fortune.

Vardy 5 - Tra i più in ombra nell'undici di Nicola. Oltre a non essere mai pericoloso, fatica anche ad incidere a livello di movimenti per la squadra. Dal 76' Moumbagna 5,5 - Tra i subentrati è probabilmente quello che riesce meno ad incidere sulla gara.

Bonazzoli 5 - Pomeriggio non facile visti i pochi palloni che arrivano negli ultimi metri, ma anche lui ci mette del suo risultando spesso impreciso nelle giocate. Dal 76' Sanabria - Ha una chance nel finale, riuscendo solo a sfiorare la palla su punizione di Vazquez e trovando la prodigiosa risposta di De Gea.

Davide Nicola 5,5 - Beffa finale per la sua Cremonese, al termine di una partita in cui però aveva fatto poco o nulla per vincere. 1 punto nelle ultime 4 gare: classifica tranquilla, ma serve un'inversione di rotta.

Sezione: News / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print