UN MESE SENZA VITTORIE

Contro la Fiorentina è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per la Cremonese che, nell'ultima partita del 2025 aveva perso con il Napoli. E' la terza sconfitta nelle ultime quattro partite giocate dove la Cremonese ha raccolto un solo punto nel pareggio dell'Olimpico con la Lazio. L'ultimo successo risale al 7 dicembre, 2-0 allo Zini contro il Lecce. Un mese senza vittorie per la squadra di Nicola  che contro il Cagliari dovrà per forza cambiare marcia.

INVOLUZIONE NEL GIOCO

Non solo la sconfitta. La gara persa con la Fiorentina evidenzia come ci sia stata una totale involuzione nel gioco. La squadra manca di qualità, mancano le giocate che possono consentire di cambiare lo scenario di una partita, di creare quell'episodio che possa garantire alla squadra di indirizzare il match in una determinata direzione. La Cremonese gioca un calcio prevedibile, spesso bloccato, con gli attaccanti che non riescono a ricevere palloni degni di nota dai propri compagni. Un'altra squadra rispetto a quella di inizio stagione.

ATTACCO SPUNTATO

Non solo un mese senza vincere ma anche senza segnare. La Cremonese infatti non ha trovato la via del gol per la quarta partita consecutiva. Le ultime reti messe a segno risalgono ad inizio dicembre, nella vittoria 2-0 contro il Lecce grazie ai gol di Bonazzoli e Sanabria. Da quel momento in poi il nulla. Quattro partite senza riuscire mai a segnare. Gli attaccanti mancano in brillantezza e qualità nelle giocate, serve anche metterli nelle condizioni di andare in gol. Nicola dovrà lavorare molto anche su questo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print