Saro 6,5. Buona uscita ad inizio partita su Gondo e salvataggio di piede al 67’. Per il resto sembra che giochi titolare da sempre.

Sernicola 6. Nonostante si l’esterno del pacchetto difensivo prova a non fare mancare la sua spinta alla squadra. Non sempre i cross scodellati sono così precisi.

Bianchetti 6,5. Partita amministrata con esperienza, prova a far ripartire la squadra anche con qualche lancio preciso. Di testa non ce n’è per nessuno.

Lochoshvili 5,5. Sfiora il gol di testa al 33’ e spinge come un matto in fascia fino a fine partita. Peccato che si addormenti sul calcio d’angolo che Mercandalli insacca di testa.

Ghiglione 5,5. Gioca titolare all’ultimo, purtroppo deve spendere un’ammonizione al 15’ che condiziona la sua partita. Rischia grosso su Gondo al 42’. Esce per Zanimacchia a metà ripresa.

Abrego 5,5. Nel primo tempo rimedia un giallo evitabile e poco altro. Nella ripresa dopo un passaggio sbagliato inizia a giocare più aggressivo e aiuta la squadra.

Castagnetti 6,5. Da un suo recupero nasce l’azione del gol del pareggio. Tanti buoni suggerimenti e qualche tentativo velleitario da fuori area.

Falletti 6,5. Gran prova, con il suo talento e le sue accelerazioni tiene sotto scacco la difesa granata. Segnerebbe anche il suo primo bellissimo gol in grigiorosso ma l’azione è viziata da un fallo di Castagnetti che aveva recuperato palla.

Johnsen 6. Grandi corse sulla fascia, aveva convinto di più da mezzala a Lecco quando è risultato più pericoloso. Espulso nel finale.

Vazquez 5. Troppi errori in mezzo al campo e soprattutto in fase realizzativa. Al 37’ Rozzio recupera e salva il risultato, anche a metà ripresa potrebbe far meglio.

Coda 6,5. Realizza forse l’occasione più difficile insaccando il cross di Zanimacchia. In precedenza, Bardi e Gondo gli negano la gioia del gol.

Stroppa 6. Schiera la squadra migliore a disposizione e, se Lochoshvili non si fosse perso Mercandalli, sarebbe arrivata l’ennesima partita a porta inviolata. Permane la crisi realizzativa di una squadra che crea tanto e segna poco.

Zanimacchia (dal 65’ per Ghiglione) 7. Entra e cominciano i guai per la Reggiana sulla fascia destra, mette lui la palla per il vantaggio di Coda.

Majer (dal 87’ per Falletti) s.v.

Quagliata (dal 87’ per Vazquez) s.v.

Tasdjout (dal 87’ per Castagnetti) s.v.

Rocchetti (dal 91’ per Coda) 5. Stroppa deve correre ai ripari dopo l’espulsione di Johnsen e lo butta nella mischia a freddo. Commette due errori gravi e per poco la Reggiana non strappa tre punti immeritati.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 16:37
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print