Uno dei doppi ex di Roma-Cremonese è Loris Boni che ha indossato la maglia giallorossa dal 1975 al 1979 e quella della Cremonese dal 1981 al 1983. Boni ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in merito alla sfida di domani dell'Olimpico:

"Roma-Cremonese sarà una partita molto importante per tutte e due le squadre - inizia a parlare Boni. La Roma sta attraversando un buon momento e deve confermarsi. La Cremonese invece l'opposto, deve riprendersi per non rischiare di essere risucchiata in basso alla classifica. Partita quindi fondamentale per tutte e due".

La Cremo era partita bene, poi il calo. Da cosa dipende questa flessione? "La Cremonese ha perso la brillantezza iniziale, io la vedo così. Poi è arrivato il mercato di gennaio, la Cremonese ha preso buoni giocatori, forse saranno proprio loro ad aiutare la Cremonese a tornare come prima".

La classifica infatti si è complicata, come vedi la Cremo nella lotta salvezza? "Prima di tutto la Cremonese deve tornare a vincere, a fare punti. Deve provare anche con la Roma a fare risultato e sperare che le altre dietro a lei non facciano punti".

La vittoria manca da tempo come i gol degli attaccanti: "E' vero. Gli attaccanti della Cremonese giocano troppo isolati li davanti. Dai centrocampiSti arrivano pochi palloni giocabili, mi spiego così anche la mancanza di gol da parte dei vari Vardy e Bonazzoli".

Tu sei un doppio ex, che ricordi hai di Roma e della Cremonese? "Ovunque ho giocato sono stato veramente bene come a Cremona, ho dei ricordi splendidi. A Roma ho lasciato una parte di me stesso, i tifosi lo sanno anche se non abbiamo fatto grandi cose".

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print