In serie B aveva furoreggiato, in massima serie, logicamente, ha dovuto e deve affrontare invece ostacoli più difficili. La Cremonese versione 2025-26 ha sinora fatto valere in un minor numero di casi il fattore campo del Giovanni Zini rispetto a quanto le era accaduto nel 2024-25. Leggera flessione anche nel numero di reti interne, aumento dei pareggi e sconfitte stabili. 

Così nel 2024-25 

Nelle prime ventidue partite, la Cremonese scese in campo allo Zini per undici volte vincendo in quattro occasioni, pareggiando in altrettante e perdendo per tre volte. Le reti consegnarono un bilancio di perfetta parità tra realizzate e subite, dodici da una parte, altrettante dall'altra. La squadra grigiorossa riuscì a segnare in casa in otto partite su undici.

Così nel 2025-26 

Dall'inizio del campionato di serie A, il numero di vittorie dell'orgoglio calcistico della città del Torrazzo davanti al suo pubblico si è dimezzato, due anziché quattro.  Freccia verso l'alto, invece, nel numero di pareggi che sono stati cinque. Stabili le sconfitte, tre lo scorso campionato, tre nell'attuale. La squadra è riuscita a segnare in sette gare su dieci. 

Non più di tre reti all'attivo in una partita

Il massimo realizzativo della Cremonese in una sola gara dopo ventidue turni fu pari a tre reti nel 2024-25 nella sfida contro il Cosenza ed è pari a tre anche in questo campionato con il 3-2 rifilato al Sassuolo al  secondo turno.

Non più di tre reti anche al passivo 

In una sola partita, nella stagione scorsa come in quella in svolgimento, la Cremonese è capitolata per tre volte. E' accaduto nel 2024-25 contro il Pisa e quest'anno contro la Roma. Le sconfitte con due reti sono invece aumentate nella stagione presente, due (contro Juventus e Napoli) contro l'unica del 2024-25 a beneficio della Reggiana. Non si danno invece nel 2025-26 al momento sconfitte di misura, mentre nel 2024-25 ne giunse una ovvero lo 0-1 contro il Palermo. 

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 12:55
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print