Crisi gol degli attaccanti in Serie A. I centravanti in Italia stanno facendo una grande fatica in questa prima parte della stagione. Soprattutto nelle big, dove i numeri 9 e i bomber veri stentano a trovare la via del gol. Lo conferma la classifica dei marcatori che vede al primo posto con 5 reti messe a segno Calhanoglu dell'Inter e Orsolini del Bologna, due giocatori che non sono attaccanti. 

Subito dietro questi due centrocampista c'è.... un altro centrocampista: De Bruyne. Il belga, ora infortunato, ha segnato 4 reti. Gol che ha realizzato in questo primo scorcio della stagione anche il primo attaccante che troviamo nella classifica marcatori: Federico Bonazzoli. Ebbene si, l'attaccante della Cremonese è il primo centravanti di ruolo che troviamo nella classifica marcatori.

A quota 3 gol iniziamo a trovare gli altri attaccanti: Thuram e Lautaro dell'Inter, Leao del Milan, Pinamonti del Sassuolo, Davis dell'Udinese, Vlahovic della Juventus e Bonny dell'Inter.

Questo è un dato particolare che evidenzia come gli attaccanti della Serie A stiano facendo enorme fatica a segnare, fatta eccezione per Bonazzoli che è il primo vero attaccante che troviamo in classifica con 4 reti segnate e tutte di pregevole fattura. 

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print