Al termine della sfida dello Zini, terminata con la vittoria della Juventus sulla Cremonese, l’allenatore grigiorosso Davide Nicola ha analizzato con equilibrio la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando gli aspetti positivi nonostante il risultato finale negativo.

“Volevamo fare una partita diversa rispetto a quella con l’Inter e ci siamo riusciti,” ha dichiarato il tecnico nel post-gara.
“Il fatto di vedere i miei giocatori infastiditi per non aver recuperato il risultato mi rende orgoglioso, ma non mi sorprende. Conosciamo il nostro spirito.”

“Abbiamo affrontato una grande squadra, mancata un po’ di fisicità”

Nicola ha riconosciuto la forza dell’avversario, evidenziando come la Juve abbia saputo sfruttare al meglio la propria esperienza e qualità, soprattutto nella prima parte del match.

“Abbiamo incontrato una grandissima squadra, che aveva anche cambiato allenatore. Nel primo tempo ci è mancata un po’ di fisicità, ma nel secondo il piglio è cresciuto ulteriormente.”

L’allenatore ha apprezzato la reazione della Cremonese, che nella ripresa ha mostrato personalità e idee di gioco.

“Nel secondo tempo 20 minuti di grande calcio”

“Abbiamo fatto 20 minuti piacevoli, intensi e di qualità,” ha proseguito Nicola.
“Se fossimo riusciti a segnare in quel momento, la partita sarebbe diventata ancora più divertente. Dopo il 2-0 abbiamo trovato la forza di riaprirla e nel finale è successo di tutto.”

Nonostante la sconfitta, la Cremonese ha dato segnali incoraggianti in termini di atteggiamento, determinazione e capacità di reagire anche contro una big.

“Orgoglioso della squadra, prestazione di valore”

Il tecnico grigiorosso ha concluso con parole di fiducia verso il gruppo:

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno fatto un’ottima prestazione contro un avversario fortissimo, mostrando spirito di sacrificio e voglia di lottare. Dobbiamo continuare su questa strada, con rispetto ma senza paura di nessuno.”

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print