Finisce con una sconfitta per 2-1 la tanto attesa sfida dello Zini tra Cremonese e Juventus, ma i grigiorossi escono dal campo a testa alta.
La squadra di Davide Nicola ha confermato ancora una volta di essere una formazione solida, organizzata e capace di mettere in difficoltà chiunque, anche una big come la Juve.

La partita: equilibrio e carattere allo Zini

I bianconeri si sono imposti grazie alle reti di Kostic e Cambiaso, ma la Cremonese ha tenuto testa per lunghi tratti, costruendo gioco e reagendo con carattere nel secondo tempo.
Il gol di Jamie Vardy, autore di una prestazione generosa, ha riacceso le speranze nel finale e infiammato il pubblico di casa, che ha continuato a incitare la squadra fino all’ultimo secondo.

Nonostante il risultato, allo Zini si è respirata un’atmosfera da grande calcio: una dimostrazione di attaccamento e passione che conferma il legame speciale tra tifosi e squadra.

La prima sconfitta interna del 2025

Per la Cremonese si tratta della prima sconfitta stagionale in casa, dove non perdeva addirittura dal 22 febbraio (1-2 contro il Cesena in Serie B).
Un dato che testimonia il cammino di crescita del gruppo di Nicola, capace di rendere lo Zini un vero e proprio fortino negli ultimi mesi.

Nicola soddisfatto: “Abbiamo giocato con coraggio”

Al termine della gara, Davide Nicola ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione, elogiando l’atteggiamento dei suoi giocatori:

“Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello, ma lo spirito e il coraggio mostrati dai ragazzi mi rendono orgoglioso. Se continuiamo su questa strada, i risultati arriveranno.”

Le sue parole rispecchiano la fiducia crescente in un gruppo che, partita dopo partita, sta dimostrando identità, equilibrio e mentalità vincente.

La Cremonese cresce: segnali incoraggianti nonostante il ko

Dopo le ottime prove con Udinese, Atalanta e Genoa, anche contro la Juventus la Cremonese ha confermato di saper giocare alla pari con le big.
Il progetto di Nicola continua a dare frutti, e la squadra sembra pronta a lottare stabilmente nella parte alta della classifica.

La sconfitta brucia, ma il messaggio è chiaro: questa Cremonese non ha paura di nessuno.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 11:46
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print