Alle ore 14.00, la Cremonese affronta lo Spezia nel match valevole per la 21 giornata di campionato. Stati d’animo differenti sulle due panchine. D’Angelo, che ha raccolto l’eredità di Alvini, non è riuscito fino ad ora a far cambiare marcia ai liguri, con una situazione critica di classifica che ha portato l’ex tecnico del Pisa a dichiarare (nella conferenza pre gara) che “giocherà solo chi ha mostrato voglia”. Animi surriscaldati in casa Spezia.

 A Cremona, piedi per terra e prudenza. Mister Stroppa ha parlato di “partita difficile dove servirà concentrazione”. Il Tecnico grigio rosso, non si fida del momento no dello Spezia e ha lavorato per mantenere alta la concentrazione del gruppo, perché in questa serie B (per stessa ammissione di Mister Stroppa) “ogni partita nasconde una insidia”.

La Cremo, reduce dalla vittoria contro il Cosenza, avrà a disposizione i nuovi arrivati Falletti e Livieri e (a parte l’assenza di Buonaiuto e un Bianchetti da valutare) Stroppa, ha una ampia scelta per comporre l’11 che dovrà sfidare le aquile Spezzine. Spezia e Cremonese si ritrovano al Picco dopo il 2-2 nel campionato di serie A. Era la Cremo di Alvini, per i grigio rossi, le reti di Dessers e Pickel.

L’ultimo successo Cremonese, in casa La Spezia, risale al 13 marzo 2011: 2-1 per i grigio rossi con gol vittoria (tante volte il destino) di un giovane Massimo Coda. Fischio d’inizio ore 14.00. Una Cremonese, motivata, concentrata, che vuole proseguire la rincorsa al podio…ma prima dovrà fare i conti con l’ orgoglio di uno Spezia ferito…Dai…Cremo…

Sezione: Editoriale / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 09:39
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print