L'avvio di campionato della Cremonese non è stato dei più esaltanti. La Cremo è la squadra probabilmente favorita per la vittoria finale del campionato, ma alla prima ha commesso un mezzo passo falso contro il Catanzaro neo promosso dalla Serie C. La squadra di Ballardini ha tenuto bene il campo dominando di fatti l'avversario, ma è mancata la concretezza sotto porta. 

La lettura del match da parte degli uomini di Ballardini è stata perfetta. Il Catanzaro si è coperto per poi tentare di colpire in contropiede, ma la Cremo è stata brava a non cascare nella trappola. Al contrario, i grigiorossi sono venuti meno sotto porta. Diverse le occasioni create ma è mancata la lucidità e il cinismo necessario.

Ballardini ed il suo staff dovranno lavorare su questo per migliorare subito dalla prossima contro il Bari. Una partita che ha il sapore di Serie A e che la Cremonese non può permettersi di fallire. Per riuscire in questo, la Cremonese deve buttarla dentro. Siamo solo all'inizio, ma i punti che si perdono già ora nel percorso per tornare in Serie A potrebbero risultare decisivi alla fine del campionato. La Cremo deve sbloccarsi il prima possibile, serve fare punti e quindi servono i gol. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 23:03
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print