La serie B ha inserito l’ultimo tassello, la Carrarese, con il successo (1-0) sul Vicenza, torna in serie B dopo 77 anni.

Una città, intere generazioni che hanno vissuto decenni di anonimato, proiettati nel calcio delle grandi. La Carrarese chiude il cerchio delle 20 partecipanti al campionato cadetto, stagione 2024/2025.

Una serie B di grande qualità, le retrocesse dalla serie A: Frosinone, Sassuolo, Salernitana, Le Deluse: Cremonese e Palermo, La Sorpresa: Catanzaro e le Aspiranti: Sampdoria e Brescia, quelle assetate di rivincita: Bari, Spezia e Pisa, nel mezzo, le nuove arrivate: Carrarese, Mantova, Juve Stabia e Cesena, con il contorno di altre pretendenti, pronte a lottare per ritagliarsi un ruolo da protagonista o da outsider.

La griglia di partenza, suggerisce prudenza nei pronostici. Troppo facile dare per scontato che le retrocesse dal massimo campionato, partono favorite.

Il campionato di serie B ci ha insegnato che l’imprevedibilità è il marchio di fabbrica di una competizione che (con il passare degli anni) ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati di calcio che vedono nella serie B, una competizione emozionante, fatta di sfide equilibrate, dove tutto è possibile.

L’estate servirà alle squadre coinvolte per rinforzare gli organici e arrivare ai nastri di partenza, pronti per i rispettivi obiettivi.

 La calura estiva non placa la sete di calcio. Se a Carrara si sogna di diventare Cenerentola di lusso, a Cremona e Palermo si lavora per cancellare il passato a tinte fosche e dipingere un futuro pieno di gioia e di colore.

Signore e signoridiamo il benvenuto alla nuova serie B.

Sezione: Copertina / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print