Le pagelle della Cremonese dopo il pareggio interno con l'Udinese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com: 

Silvestri 6 - Di fatto viene battuto sul primo e unico tiro in porta dell'Udinese. Per il resto è quasi spettatore non pagante, anche grazie alla buona prova della retroguardia.

Terracciano 6,5 - Sblocca il risultato dopo appena 4 minuti con un bel colpo di testa, conferma del fatto che la Cremonese è davvero pericolosa nel gioco aereo e sulle palle inattive. Nel finale l'Udinese spinge molto e sbroglia con bravura e freddezza un paio di situazioni delicate.

Baschirotto 6 - Buona partita al centro della difesa, contiene Bayo con estrema disinvoltura.

Bianchetti 6 - A inizio gara non è precisissimo, ma col passare dei minuti si riprende e disputa una prova di grande attenzione. Dalle sue parti l'Udinese sfonda poco.

Zerbin 6 - Meno lucido e preciso del solito, il giallo subito dopo pochi minuti evidentemente lo condiziona. Va vicino al gol con un tiro potente dalla distanza, per il resto alterna ottime cose a qualche errore. Dal 62' Barbieri 5,5 - Entra per dare maggiore copertura in un momento di difficoltà, missione che non riesce in pieno.

Payero 6 - Primo tempo ad altissima intensità per il centrocampista grigiorosso, sempre puntuale nei raddoppi di marcatura su Ekkelenkamp. Dal 62' Lordkupanidze 6 - Combatte a centrocampo e dà una mano alla retroguardia.

Bondo 6,5 - Per un'ora mantiene ritmi impressionanti ed è praticamente ovunque. Morde le caviglie degli avversari e va a contrasto senza paura e con scelta di tempo perfetta. Un leone.

Vandeputte 6,5 - Il miglior primo tempo della sua stagione, contraddistinto da una serie di generosissimi recuperi e dall'ennesimo assist della sua carriera. Esce stremato al 75' tra gli applausi del pubblico dello Zini. E' un fattore e si sta confermando anche in serie A. Dal 71' Sarmiento 6 - Ci mette qualità e manda in porta Vardy con una bella giocata in verticale.

Pezzella 6 - Molto diligente dal punto di vista tattico, capisce quando spingere e quando restare basso a presidio della zona di competenza. 

Bonazzoli 6,5 - Prestazione di ottimo livello da parte di un calciatore che, con una continuità diversa, avrebbe potuto ambire a ben altra carriera. Sfonda la traversa con un tiro potentissimo, in due occasioni mette Vardy a tu per tu col portiere con giocate di spessore assoluto. Non manca il sacrificio in fase difensiva. Gli è mancato solo il gol. Dal 72' Vazquez 6 - Partecipa all'assalto finale.

Vardy 6 - La carta d'identità è un dettaglio quando si è professionisti nella testa prima ancora che nelle gambe. Nel primo tempo si vede poco e sembra faticare nell'uno contro uno, nella ripresa invece cresce tanto e ha due enormi occasioni per segnare il primo gol italiano.

Davide Nicola 6,5 - Ai punti avrebbe meritato di più per quanto prodotto. La squadra incarna il suo spirito: lotta, combatte, pressa, a tratti gioca bene. Giusti anche i cambi.

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print