Le probabili formazioni di Brescia-Cremonese

Dopo il primo bis di vittorie la Cremonese cerca il tris in trasferta a Brescia in una partita che non può essere considerata ordinaria perché molto sentita dalle tifoserie su entrambe le sponde del fiume Oglio. Le Rondinelle si approcciano alla partita dopo il terremoto in panchina, un classico delle gestioni Cellino, che ha portato all’esonero di Gastaldello e alla chiamata del mister della Primavera Belingheri (un ex grigiorosso).

In attesa di capire chi si siederà sulla panchina dei bresciani, il nome più caldo sembrerebbe quello dell’ex Ternana Lucarelli, la formazione, con soli due allenamenti affidati a Belingheri, non dovrebbe essere stravolta così come dovrebbe essere confermato il modulo 4-3-1-2. In attacco si giocano la maglia in tre con favoriti Bianchi e Moncini. Dubbio anche in difesa con Huard e Papetti al ballottaggio.

La Cremonese deve fare i conti con la tegola Sarr, gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e probabilmente la positiva stagione dell’estremo difensore è già terminata. In porta fiducia all’under 21 danese Jungdal che ha giocato solo in Coppa contro il Cittadella; non si esclude un ritorno sul mercato a gennaio per affiancargli un portiere di esperienza. Per il resto la squadra titolare dovrebbe essere quella vista allo Zini che ha vinto e convinto contro lo Spezia. Pickel e il suo dinamismo sembrano garantire a Stroppa un maggior equilibrio in un centrocampo offensivo con Buonaiuto e Zanimacchia. Pronto Collocolo che ha sempre garantito prestazioni positive. Il duo d’attacco Coda-Vazquez è inossidabile ma in panchina scalpita Okereke, un talento in cerca di minutaggio e gol.

Brescia (4-3-1-2)

Lezzerini; Dickmann, Cistana, Mangraviti, Papetti; Bertagnoli, van de Looi, Besaggio; Bjarnason; Moncini, Bianchi.

Cremonese (3-5-2)

Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Bonaiuto, Zanimacchia, Vazquez, Coda.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 11:16
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print