Davide Ballardini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Cremonese contro la Juventus: 

Forse rispetto al passato è stata una Cremonese meno incisiva del solito…
“Nel primo tempo siamo stati ordinati, ma non siamo riusciti ad uscire con la palla e ripartire. In quello siamo stati poco bravi. Nel secondo tempo abbiamo subito una rete quando eravamo in tre sulla palla e abbiamo lasciato libero Fagioli: siamo stati poco bravi a leggere quella situazione. Ma in generale, rispetto ad altre prove, siamo stati meno puliti ed efficaci nel ripartire”.

Per quale motivo ha preferito lasciare Ciofani inizialmente in panchina?
“Perché abbiamo scelto due attaccanti che ci potessero dare più profondità, movimento e attacco allo spazio. Ad ogni modo Ciofani ha giocato un tempo, ma sia nel primo sia nel secondo abbiamo fatto poco”.

Il gol di Fagioli ha demoralizzato la squadra al punto tale da impedire una reazione?
“La rete ci ha messo più pesantezza, sì. Ci ha demoralizzati e questo non deve succedere, mancava mezz’ora e avremmo potuto giocarcela meglio. Resta il fatto che la Juventus ha dimostrato di essere molto motivata ed è normale che le difficoltà non sarebbero mancate, però, ripeto, potevamo essere più bravi e giocare con più personalità in fase di possesso palla. Nelle ripartenze ci è mancata lucidità”.

Lei ci crede ancora?
“Io credo che l’impegno di sabato sia importantissimo e difficilissimo. Non guardo oltre e non parlo di credere o non credere: io voglio che contro il Bologna faccia una bella partita contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 13:05
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print