La sensazione era che la Cremonese potesse farcela, la Serie A era alla portata della squadra di Stroppa che ha provato in tutti i modi di portare a casa partita e promozione nella finale con il Venezia. Purtroppo però non è andata così. Alla fine a festeggiare sono i lagunari, dopo due partite che hanno visto la Cremonese creare tanto ma non riuscire a segnare nemmeno un gol.

Come è stato un po' per tutto il campionato, anche nelle due partite decisive la Cremonese è mancata di concretezza. Se da un lato la Cremo ha chiuso il campionato con la miglior difesa, in attacco i grigiorossi hanno fatto molta fatica. Le reti segnate al termine della stagione regolare sono state 50. Delle prime otto squadre, quelle che hanno disputato i playoff, solo il Brescia ha fatto peggio con 44 gol realizzati.

La differenza si nota soprattutto con le prime tre della classifica. Parma 66 reti, Como 58 e Venezia 69. Proprio i lagunari sono stati la squadra che ha realizzato più gol in tutta la stagione. 

Con un po' più di cinismo e di concretezza in attacco, probabilmente la Cremonese sarebbe anche riuscita ad evitare i playoff o comunque sarebbe stata in grado almeno di segnare un gol al Venezia. Tante le occasioni gettate al vento dai grigiorossi nei 90 minuti del Penzo. La squadra ha creato, nel secondo tempo si è giocato solo nella metà campo del Venezia, ma alla fine la Cremonese non è riuscita a segnare quei gol che avrebbero potuto mandare un'intera città in Paradiso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print