Ecco alcune curiosità/statistiche dell'incontro tra Sampdoria e Cremonese che si giocherà stasera al Ferraris di Genova.

-Sono cinque i precedenti tra Sampdoria e Cremonese in Serie B: bilancio favorevole ai blucerchiati con tre vittorie, a fronte di un solo successo grigiorosso (1N).
-Dopo il pareggio nel match d’andata, la Sampdoria potrebbe non vincere alcuno dei due match stagionali in campionato contro la Cremonese per la prima volta nella sua storia tra Serie A e Serie B; 10 successi liguri, tre lombardi e sei pareggi il bilancio complessivo dei 19 precedenti nelle prime due divisioni italiane.
-La Sampdoria non vince in casa da cinque partite di fila (3N, 2P) e non mette in fila più match interni consecutivi senza successi nel torneo cadetto dalla serie di sei registrata tra febbraio e aprile 2002.
-La Cremonese ha pareggiato le ultime tre partite di campionato,

-Solo Inter (sei) e Paris Saint-Germain (sette) hanno concesso meno reti in trasferta della Cremonese (nove) nei big-5 campionati europei e seconde divisioni in corso.

-Gli ultimi otto gol della Sampdoria in Serie B sono stati realizzati da otto giocatori diversi: Depaoli, Giordano, Ghilardi, González, Álvarez, Kasami, Darboe e De Luca.

-Massimo Coda ha realizzato otto gol in trasferta in questo campionato, nessun giocatore ha segnato di più fuori casa nella Serie B 2023/24 (a quota otto anche Antonio Raimondo). 

(Dati Opta)

Sezione: News / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print