Nel corso di un’intervista, Romano Floriani Mussolini, esterno della Cremonese, ha parlato della sua prima esperienza in Serie A, soffermandosi anche sul rapporto con Jamie Vardy, compagno d’allenamenti durante un periodo passato all’estero.

“Vardy è un professionista esemplare – ha spiegato Floriani Mussolini – è sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Non me l’aspettavo, ma è davvero una grande persona oltre che un calciatore straordinario”.

Parole di ammirazione per uno degli attaccanti più iconici del calcio europeo, simbolo di dedizione e mentalità vincente, che evidentemente ha lasciato il segno nel giovane laterale romano.

“La Lazio? La seguo sempre, ma penso solo a me stesso”

Il cognome e il passato nelle giovanili biancocelesti fanno inevitabilmente pensare a un legame con la Lazio, ma Floriani Mussolini resta concentrato sul presente.

“La Lazio la seguo sempre, guardo ogni partita – ha ammesso – ma ci penso relativamente. Oggi penso più a me stesso e alla mia crescita, poi quel che verrà, verrà”.

Un approccio maturo, che dimostra la volontà di costruirsi la carriera passo dopo passo, senza bruciare le tappe e con l’obiettivo di imporsi prima con la maglia della Cremonese.

“Sul mercato ho scelto la Cremonese e non mi sono pentito”

Il difensore ha poi rivelato alcuni retroscena di mercato, con l’Udinese tra le squadre interessate al suo profilo, prima della decisione finale.

“Sì, c’è stato l’interesse dell’Udinese e di altri club, ma alla fine è spuntata la Cremonese. E sono felicissimo della scelta fatta”.

Una decisione dettata dal desiderio di giocare con continuità e crescere in un ambiente solido, in una squadra che ha puntato su di lui e che gli sta offrendo fiducia e spazio.

Crescita, fiducia e obiettivi futuri

Floriani Mussolini sta vivendo un percorso di crescita costante, costruito su lavoro, umiltà e consapevolezza. Con il supporto di Davide Nicola e di un gruppo compatto, l’esterno vuole diventare un punto di riferimento della Cremonese, lasciando alle spalle le etichette e concentrandosi solo sul calcio giocato.

Sezione: News / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print