Una sconfitta che sa di occasione persa per la Cremonese. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Per quanto visto infatti all'Arena Garibaldi, la Cremonese avrebbe meritato tutto meno che di perdere. Forse anche il pareggio non sarebbe stato giusto. Ma il calcio è imprevedibile e a volte non premia chi meriterebbe di più. E' proprio il caso della Cremonese che è tornata a casa con zero punti perdendo uno scontro diretto per la salvezza. 

La partita è stata di grande equilibrio, spezzato però dal gol di Tourè che ha condannato la Cremonese al ko. Nel dopo partita Nicola ha parlato di poca praticità. Bisogna anche aggiungere che Vardy, in gol nelle ultime uscite, è stato abbandonato un po' troppo a se stesso in attacco. Forse alcune scelte non sono state ripagate, forse la Cremonese poteva osare di più.

Il risultato è una sconfitta che ora va gestita da Nicola. La sosta arriva nel momento giusto? Non lo sappiamo, forse dopo due sconfitte consecutive è meglio scendere subito in campo, oppure è meglio fare gruppo ancora di più e lavorare sugli aspetti da migliorare. Nicola dovrà fare questo nelle prossime due settimane che porteranno poi i grigiorossi a sfidare la Roma allo Zini. Il campionato è lungo, nulla è perduto e Forza Cremo!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print