Al termine dell'undicesima giornata di Serie A la Cremonese finisce per la prima volta sulla parte sinistra della classifica. Decisive le ultime due uscite dei grigiorossi che prima perdono in casa contro la Juventus, risultato prevedibile ma partita nella quale la squadra di Nicola ha dimostrato di meritare qualcosa in più, poi il passo falso esterno contro il Pisa, anche questa una partita dove la Cremonese meritava almeno il pareggio.

Insomma, la Cremonese ha raccolto meno di quanto meritasse, ma la sostanza è questa: due sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la Cremonese in classifica. I punti sono sempre 14, ma i grigiorossi sono stati sorpassati dal Sassuolo e raggiunti dal Torino. D'altra parte, alcuni risultati hanno evitato una classifica peggiore come la sconfitta dell'Atalanta. 

Adesso è ancora più evidente che la Cremonese, nonostante lo strabiliante avvio di stagione, non deve pensare ad altro che alla savelzza. Come dimostrano le ultime settimane, con due risultati negativi si scivola giù, lo stesso chiaramente vale al contrario. Ma la squadra di Nicola deve solo pensare a restare in A, e magari raggiungere questo obiettivo il prima possibile restando con i piedi ben piantati a terra.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print