L’ Estate del calcio volge al termine. Dopo il ritiro, con il mercato ancora in piena evoluzione, primi assaggi di partite “vere”. Giovanni Stroppa è soddisfatto del lavoro fin qui svolto, dei rinforzi arrivati, anche se teme che il mercato in corso, possa minare la concentrazione dei suoi ragazzi, impegnati in una delicata sfida da “dentro o fuori” in un momento dove le gambe sono ancora in rodaggio e si fa fatica a smaltire le tossine della preparazione.

Un anticipo di campionato, quello che alle ore 18.00, andrà in scena allo Zini. La Bari dopo la deludente stagione appena trascorsa e lo scampato pericolo della retrocessione, sta costruendo un collettivo che vuole dare fastidio alle Big. Longo, il nuovo tecnico dei biancorossi, dopo l’esonero di Como, ha voglia di rivincita. Gli ingredienti per una sfida ad alta tensione, ci sono tutti.

 Mister Stroppa per il momento, non ha sciolto le riserve riguardo all’ undici che scenderà in campo questo pomeriggio e sul modulo, dopo che  (durante la preparazione) ha sperimentato un convincente (4-2-3-1) che ha messo in mostra tutte le qualità di una trequarti che sarà il punto di forza della nuova Cremonese.

In città c’è grande entusiasmo, l’estate e le vacanze, non frenano la voglia di Cremo. Oggi saranno circa 4mila i tifosi sugli spalti. Torneranno i cori, gli stendardi e le bandiere al vento. L’ astinenza è finita, Cremona torna a respirare il profumo della battaglia.

 Sul terreno di gioco brillano le maglie dei nostri guerrieri, in curva il colore grigiorosso sarà cornice di un caldo pomeriggio di agosto. Una Coppa Italia che negli ultimi anni, ci ha visti, protagonisti di grandi imprese.

.manteniamo la tradizione”….

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print