La seconda vittoria consecutiva per la Cremonese targata Eugenio Corini. I grigiorossi superano la Salernitana e si rilanciano in chiave promozione diretta. Tre punti importanti per un successo che a Cremona mancava dalla fine di Agosto.

Una partita non facile, vinta con la mentalità giusta e le mosse di un allenatore che come primo impatto, sembra aver già inquadrato quello che è il valore e la potenzialità del collettivo.

 La Salernitana ha fatto la sua gara, Corini gli ha concesso il possesso palla nei primi minuti, poi quando la Cremo ha alzato i giri del motore, l’ha trafitta con due colpi: il primo di Collocolo al 20esimo, il secondo di Bonazzoli, con un azione da manuale del calcio, partita da una “pennellata” del Mudo, infiocchettata da Vandeputte, conclusa a rete dall’ex Salernitana, proprio sotto i suoi vecchi tifosi: il primo in maglia Cremonese.

Una Cremo che ha avuto la capacità di “soffrire di squadra” quando gli ospiti hanno trovato il gol della speranza con Ferrari e hanno provato, con un pressing sterile, a mettere in difficoltà la retroguardia grigiorossa. La Cremo ha cercato di chiuderla con Nasti e Buonaiuto che ieri pomeriggio, avevano le polveri bagnate, unica nota stonata, insieme alla prestazione sottotono di Majer. Corini a fine gara ha elogiato la prestazione e l’atteggiamento della squadra: “Se si vuole essere protagonisti in questo campionato serve questa mentalità ed è questo che ci ha portato una vittoria fondamentale”.

Un messaggio chiaro alle avversarie, chi credeva che la Cremonese fosse fuori dal giro, aveva fatto male i conti. Con il successo contro la Salernitana, il distacco dal secondo posto si è ridotto a “4” , con il Pisa (capolista a +5 dai grigiorossi) che sarà ospite allo Zini, domenica prossima, ma prima, bisognerà superare l’ostacolo Modena, martedì nel turno infrasettimanale.

La Cremo ha rialzato la testa ed è pronta a riprendersi la scena.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print