I lavori in corso a Cremona non sono ancora terminati. Il mercato grigiorosso è in piena attività. Federico Bonazzoli è un nuovo giocatore della Cremonese. Il Ds Simone Giacchetta continua a pungolare il Milan per Marco Nasti: un ulteriore arciere da inserire nella rotazione in attacco e completare il reparto con due giocatori importanti che possono fare molto bene nel campionato cadetto.

Ma non è finita qui, ieri, i vari organi di mercato hanno parlato di un colloquio intenso tra la Juventus e la Cremonese per Tommaso Barbieri. La cifra è di 3 mln di euro, per il ragazzo del 2002 che nella scorsa stagione ha ben figurato con la maglia del Pisa.

Un mercato al Top che non ha ancora visto cessioni “eccellenti”. La proprietà vuole dare un segnale forte ai suoi tifosi, dimostrare di aver fatto tesoro degli errori del passato, costruire un gruppo che riesca a coniugare l’esperienza con la prospettiva di giovani di sicuro avvenire.

 Ora Ds e allenatore dovranno stilare una lista di “cedibili” e sicuramente anche qualche giocatore (attualmente in rosa e non tagliato fuori dal progetto) potrebbe andare a cercare fortuna altrove. D’altronde (sarebbe bello) poter tenere tutti, ma sappiamo che questo non è possibile. Al momento, solo Okereke ha avuto qualche contatto ma nulla di concreto. A fare gola a diversi club, sono Vazquez e Falletti, due calciatori di grande qualità. L’argentino vorrebbe chiudere la carriera nella terra d’origine e rimane l’indiziato numero uno.

 Cesar Falletti ha mercato e vista l’abbondanza di alternative nel suo ruolo, non si esclude un suo addio. In ultimo, qualcuno ha fatto anche il nome di Chalres Pickel che non ha partecipato all’ultima amichevole pre-campionato e sembra avere “estimatori” nel campionato francese.

La notizia è tutta da verificare, ambienti vicini al giocatore hanno detto che è una “ipotesi”. Su Eddy Cabianca (appena arrivato dalla Virtus Verona) potrebbe esserci un anno “sabbatico” in prestito, per fargli fare le “ossa”.

 Questo è al momento Il quadro della situazione in casa Cremonese.

Le grandi manovre non sono ancora finite, mentre il giorno del battesimo in Coppa Italia si avvicina. Tra quattro giorni si inizia a fare sul serio.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print