.

Seconda giornata di Coppa Italia nel segno del “rigore. A Cremonese e Napoli non bastano 90 minuti per avere ragione di Bari e Modena. Allo Zini, la nuova Cremonese di Stroppa dopo un primo tempo, così così, cresce alla distanza, trascinata dalle geometrie di Franco Vazquez. Al 67esimo, vantaggio dei padroni di casa con De Luca, pareggia il conto (nei minuti finali) Manzari per gli ospiti. Alla lotteria dei rigori, decisivo Fulignati. Bonazzoli segna il penalty che manda in paradiso la Cremonese.

Al Maradona, tanta curiosità per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri non brillano, il Modena, gestisce il ritmo gara e la partita si chiude sullo (0-0). I Canarini sognano il colpaccio ma si arrendono dal dischetto e Conte esce con un sospiro di sollievo, anche se a fare bella figura è Bisoli.

Il Verona inizia male la regular season, ed esce sconfitta al Bentegodi, per mano del Cesena. Romagnoli scatenati, prima con Kargbo e poi con Shependi. Lo 0-2 traumatizza il Verona che accorcia le distanze con Tengstedt ma non basta.

Al Castellani, l’Empoli travolge il Catanzaro. Nei primi 14 minuti, botta e risposta Empoli-Catanzaro. Dopo otto minuti, Fazzini porta in vantaggio I padroni di casa, risponde Bonini per gli ospiti. Nella ripresa, valanga azzurra con Colombo, Esposito e ancora Fazzini per il 4-1 finale.

Le Partite in Programma Oggi:

Ore 18.00: Brescia-Venezia (Canale 20)

Ore 18.30: Parma-Palermo (Italia 1)

Ore 20.45: Sampdoria-Como (Canale 20)

Ore 21.15: Torino-Cosenza (Italia 1).

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 14:02
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print