Sarr 7. Intuisce il rigore di Pettinari e nulla può su Portanova. Nel finale salva tre volte su Gondo (una in fuorigioco) e tiene viva la partita.
Sernicola 6.5. Dopo il doppio vantaggio della Reggiana torna a giocare sulla sua fascia e diventa una continua spina nel fianco della Reggiana. Macina Km e scodella in area tanti palloni.
Ghiglione 5.5. Non incide in fase offensiva, sempre impreciso al cross. Grave ingenuità in occasione del rigore (non c’era) concesso dall’arbitro.
Bianchetti 5.5. Sembra in costante difficoltà. Sul 2-1 si fa saltare più volte con facilità, deve offrire da bere a Sarr.
Lochoshvili 6. Tiene di fisico e si propone in area dopo il doppio svantaggio. Annullato il suo gol per fuorigioco di Zanimacchia.
Collocolo 6. Mancano i suoi inserimenti ma ha il merito di sbloccare una partita che sembrava maledetta per i grigiorossi.
Castagnetti 6. Da un piedino educato come il suo ci si aspetta sempre l’apertura vincente ma tiene le redini del centrocampo grigiorosso con esperienza.
Abrego 5. Manca la garra dell’argentino. In seria difficoltà soprattutto in fase difensiva, si perde Portanova nel gol del raddoppio granata.
Zanimacchia 5.5. Calcia in porta più di tutti i compagni nel primo tempo ma sempre senza troppa precisione. Manca tanto il miglior Zanimacchia a questa Cremo.
Vasquez 5.5. Ha talento da vendere e potrebbe sbloccare la partita al 7 minuto ma non trova la giocata da fuoriclasse che i tifosi e l’allenatore si aspettano da lui.
Coda 6.5. Si inventa un mezzo gol al primo minuto e chissà che partita avremmo visto poi. Controllo e tiro del gol del pareggio da vero bomber di razza.
Quagliata 6. Tante sgroppate in fascia e palloni pericolosi crossati in area. Aiuta il costante pressing della Cremonese.
Okereke 6. Entra nel secondo tempo volitivo ma spesso impreciso. Ha il merito dell’assist a Coda.
Bonaiuto 6. Croce e delizia. Alterna giocate di classe sopraffina ad errori gravi (sbaglia l’assist in area per lo smarcato Okereke). Deve trovare continuità per aiutare la sua squadra.
Majer 6. Entra per Castagnetti e svolge una partita ordinata. Parte da lui l’azione del pareggio. Da rivedere presto a condizione fisica raggiunta.
Tsadjout s.v.
Ballardini 5.5. Non si capisce perché preferisca Ghiglione a Quagliata nell’undici iniziale e anche questa volta non sostituisce uno spento Vasquez. Ha in mano la squadra più attrezzata della categoria e cominciano ad esser troppi i punti lasciati per strada.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 20:59 / Fonte: a cura di Andrea Trincanti
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print