Eugenio Corini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Cremonese con il Pisa:

Dal linguaggio del corpo la Cremo è parsa sfiduciata sin da inizio ripresa…
“È il rammarico più grande di oggi. Può succedere l’evento negativo, ma devi avere dentro un’energia che ti porti a provarci fino alla fine. La squadra l’ha fatto, ma non con l’inerzia giusta e la volontà di andarla a ribaltare. Non abbiamo avuto la giusta convinzione per andare a fare gol, questo è il rammarico grande. Così come aver preso gol negli ultimi secondi del primo tempo, quando eravamo riusciti a riprendere la partita e creare occasioni per andare in vantaggio. Se fossimo andati all’intervallo sul pareggio poteva accadere come a Modena, quando abbiamo recuperato e potevamo anche vincere. Oggi abbiamo provato a farlo, ma non con la giusta convinzione a cospetto di un avversario che sta facendo molto bene e l’ha dimostrato”.

Nel secondo tempo la Cremonese ha fatto zero tiri in porta…
“Abbiamo avuto situazioni potenziali, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato le premesse per fare gol, ma è mancata l’energia, la convinzione… Sicuramente loro hanno difeso con grande densità negli ultimi 35 metri, difensivamente hanno valori alti ma noi abbiamo forza e qualità per fare molto meglio rispetto a oggi. Dovevamo andare riaprirla, crederci fino alla fine e fare una prestazione migliore di quella che abbiamo fatto”.

I tre gol subiti appaiono evitabili, è arrabbiato per come sono arrivati? Per esempio, il 3-1 nasce da un passaggio errato di Fulignati per Vazquez…
“Il terzo gol lo posso accettare perché c’era la volontà di uscire con la palla, ed è un rischio che prendiamo perché può farci andare in velocità. Sui primi due eravamo in pieno controllo in alto a sinistra, potevamo recuperare meglio il campo e chiudere meglio i loro inserimenti. È un aspetto su cui dobbiamo lavorare”.

Sul primo gol Fulignati ha chiamato Ravanelli? La Cremonese sta concedendo troppi gol…
“Si tratta di un dato che dobbiamo migliorare. Nelle scorse gare abbiamo subito gol su palla inattiva, oggi abbiamo preso gol in transizione su recuperi palla avversari, come numero c’eravamo ma bisognava difendere meglio la porta insieme. Sul gol non so se Fulignati l’ha chiamata, sulla respinta di Ravanelli potevamo recuperare palla con più reattività. In questa energia abbiamo lasciato qualcosa che ha permesso al Pisa di vincere”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 18:16
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print