Avrebbe voluto la posta piena ma non l'ha ottenuta. Vincenzo Italiano, però, nonostante questo, ha parole di apprezzamento per il suo Bologna che, pur nella sofferenza e in una partita divenuta da subito molto difficile, ha mostrato un potere di reazione. Una reazione che desidera vedere anche nell'impegno di Coppa Italia di giovedì 4 dicembre contro il Parma. 

Una partita nata storta 

Italiano non parla di una mancanza di determinazione dei suoi ma di una partita nata subito difficile e non incanalata sui binari giusti. "Non parlerei di mancanza di determinazione - dice - abbiamo cercato di mettere a posto la partita a suon di traversoni e tiri da fuori area, certo, abbiamo commesso degli errori ma ci può stare che dopo la disputa di tante partite in serie una serata si possa steccare, certo avremmo potuto guadagnare i tre punti perché ci avrebbe assicurato continuità ma così va il calcio".

Parola d'ordine continuità 

E' proprio continuità la parola d'ordine su cui il tecnico dei felsinei insiste: "Dobbiamo avere continuità di prestazioni - dice- ma deve esserci anche nel tenersi stretta la maglia da titolare e nel gestire la partita, abbiamo sinora alternato gare più belle ad altre in cui siamo stati messi in difficoltà, Casale a Udine ha fatto bene, Bernardeschi, di recente, ha giocato in un ruolo non suo ma è riuscito a esprimersi su buoni livelli". 

Pensiero alla Coppa Italia

Italiano vuole subito voltare pagina e pensare alla gara di Coppa Italia: "Penso che lì avremo modo di rifarci - spiega - siamo i detentori della competizione e dobbiamo difenderla al meglio, abbiamo dimostrato altre volte un potere di reazione rispetto alle sconfitte che abbiamo subito, lo scorso anno ci accadde in una sfida contro il Verona che fu più o meno la fotocopia di questa e ne uscì una buona reazione da parte nostra, ora ci dobbiamo concentrare sulla Coppa Italia per cercare di reagire"    : 

Sezione: Avversario / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 23:29
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print