A Bologna non vinceva da 35 anni. E, ora, è riuscita a spezzare il digiuno al termine di una partita praticamente perfetta, presa per mano da un Jamie Vardy implacabile autore della sua prima doppietta con la sua nuova maglia. La Cremonese è al settimo cielo e il suo allenatore Davide Nicola ne fotogrfa nitidamente la felicità. 

Una vittoria figlia di una grande determinazione 

Nicola incarta in confezione regalo la posta in palio: "Prendere punti con partite come queste fa sempre molto piacere, lavoriamo per questo - afferma - non ero sicuro che saremmo riusciti a prendere la posta in palio contro una squadra di caratura come il Bologna, i ragazzi hanno disputato una grandissima partita e vi è stato il contributo di tutti, è una vittoria che vale di più del risultato".

I complimenti al Bologna 

Nicola non rinuncia a rendere ai rossoblù l'onore delle armi: "Il Bologna è una grande squadra-  prosegue- ha fatto la sua partita, noi abbiamo sbagliato di meno ed era molto importante riuscire a mantenersi compatti"

Il timore nel finale 

Ciò che però il tecnico grigiorosso vorrebbe vedere è una maggiore concentrazione nei minuti finali, avendo la squadra rischiato di vederla riaprire: "E' un attimo prendere il 3-2 se non ti concentri sino alla fine, negli ultimi minuti sono arrivati diversi palloni nella nostra area, quindi dobbiamo gestire meglio gli spazi in alcuni frangenti per evitare di pagare dazio".

La centralità di Jamie Vardy

Nicola non si esime dal riservare una menzione di merito particolare all'eroe della serata Jamie Vardy autore della prima doppietta in grigiorosso. "Vardy è sicuramente un punto di riferimento - dice Nicola - ha una grande semplicità, è un vero campione che si è messo subito a disposizione del gruppo, si allena sempre, va certo capito nelle sue abitudini, il gruppo lo ha accolto con  grande piacere e lui dimostra sempre grande umiltà e disponibilità".    

  

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 22:47
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print