Il futuro di Mikayil Faye è tornato al centro delle attenzioni del Barcellona. L’ex difensore della squadra riserve blaugrana, oggi in prestito alla Cremonese, è seguito con particolare interesse dalla dirigenza catalana. Il club di Joan Laporta detiene infatti il 30% sulla futura rivendita del cartellino e un’opzione di riacquisto che potrebbe tornare utile qualora il classe 2004 esplodesse in Serie A.

Dal Rennes a Cremona: un’occasione da non sprecare

Reduce da una stagione complicata al Rennes, dove dopo l’esonero di Jorge Sampaoli ha trovato pochissimo spazio con Habib Beye, il giovane senegalese ha collezionato appena tre presenze nel 2025. Con il trasferimento in Italia, Faye ha ora la possibilità di rilanciarsi in un campionato competitivo come la Serie A, al fianco di compagni di grande esperienza come Jamie Vardy.

La strategia del Barça e l’incognita clausola

Per il Barcellona, la permanenza di Faye in Italia è una questione economica oltre che tecnica. Le sue prestazioni potrebbero far crescere il valore di mercato, consentendo al club di incassare grazie alla percentuale di rivendita. Tuttavia, resta la spada di Damocle della clausola da 10 milioni di euro, che la Cremonese potrebbe decidere di esercitare, togliendo al Barça margini di manovra.

Cremonese in crescita, Faye sotto i riflettori

La Cremonese, partita con due vittorie consecutive in campionato, ha dimostrato di voler affrontare la Serie A con ambizione. Per Faye questa potrebbe essere la stagione della consacrazione, un banco di prova fondamentale per dimostrare di poter tornare ad alti livelli.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print