Il momento tanto atteso dai tifosi della Cremonese sta per arrivare: manca ormai una sola settimana all’esordio ufficiale di Jamie Vardy in maglia grigiorossa. L’attaccante inglese, colpo di mercato che ha acceso l’entusiasmo in estate, si prepara a vivere la sua prima volta in Serie A.

La sfida contro l’Hellas Verona

Il debutto dovrebbe avvenire lunedì prossimo alle 18:30, nella trasferta in casa dell’Hellas Verona, secondo scontro diretto della stagione dopo il successo per 3-2 ottenuto allo Zini contro il Sassuolo. Una partita che si preannuncia cruciale per consolidare la posizione in classifica e che potrebbe coincidere con l’ingresso in scena dell’ex bomber del Leicester.

Vardy non ancora titolare

Difficile però vederlo subito nell’undici titolare: Vardy è ancora indietro nella preparazione rispetto ai compagni di reparto e mister Davide Nicola sembra orientato a gestirne l’impiego con cautela. La soluzione più probabile è quella di un suo utilizzo a gara in corso, così da permettergli di entrare progressivamente nei meccanismi della squadra e assaporare il calore del calcio italiano.

Un esordio che vale più di un gol

Al di là dei minuti che giocherà, l’ingresso di Vardy rappresenterà un evento simbolico per la Cremonese e per i suoi tifosi. L’arrivo di un campione internazionale di questo calibro non solo impreziosisce la rosa, ma alimenta l’entusiasmo attorno a una squadra che sogna in grande.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 17:11
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print